Aree Tematiche

Area Logistica & Tecnico/Operativa

Protocollo Operativo

Corso Basico

Esame

Funzioni di Polizia

Dotazioni Materiali

Area Tecnica & Peritale

Trascrizioni

Traduzioni

Analisi Foniche

Grafologia

Grafometria

Falso documentale

Esplosivistica

Area Ricerca

Occulto & Paranormale

_________________

Avvocatura dell'Ente

Riconoscimenti

 

Focal Point

Operatori di P.G.

Tecnici Ausiliari

Registrazione

Credenziali Password

Materiali

Contattaci per info

 

Le Rubriche

Criminologia

Criminalistica

Giornalismo Investigativo

 

Operatori Online

 39 visitatori online
 
Tecniche e Tecnologie d'indagine 2 PDF Stampa E-mail

Seconda parte della Lezione tenuta da Massimiliano Rugo in Tecniche e Tecnologie d'indagine del 22 Maggio 2010 svoltasi presso la Pontificia Università Teologica San Bonaventura di Roma nel Master "Antropologia filosofica, Criminologia e Tecniche investigative avanzate.

"Clicca leggi tutto" per vedere il Video...

Leggi tutto...
 
Tecniche e Tecnologie d'indagine 1 PDF Stampa E-mail

Il Direttore Operativo di R.I.T.P.G. Massimiliano Rugo in cattedra presso la Pontificia Università San Bonaventura di Roma nel Master di 1° Livello in Antropologia filosofica, Criminologia e Tecniche investigative avanzate in collaborazione con il Centro Studi Europa 2010.

Clicca "leggi tutto" per vedere il video...

Leggi tutto...
 
Il Conto delle Intercettazioni PDF Stampa E-mail

IL SOLE 24 ORE - 10 Maggio 2010

Centoventimila telefoni sotto controllo, oltre 11mila intercettazioni ambientali. In totale, nel 2009, le procure hanno spiato oltre 130mila «bersagli». Termine che, tradotto dal gergo degli inquirenti, è (quasi) sinonimo di «indagati» sottoposti a intercettazione. Il "quasi" è d'obbligo perché ciascun indagato potrebbe disporre di più di un telefonino: a conti fatti, il numero di individui dietro le utenze telefoniche controllate dalle procure è quindi più basso, verosimilmente intorno a 80mila, se si stimano tre cellulari ogni due persone.

Leggi tutto...
 

Immagine attiva

Gli Operatori Tecnici, gli Investigatori, i Consulenti e tutti i professionisti che si trovano a svolgere attività tecnica e di indagine per la Polizia Giudiziaria, la Procura della Repubblica ed il Tribunale, possono accedere previo registrazione al portale "Tecnici di Polizia Giudiziaria" che riunisce a vario titolo quale Ente Istituzionale, tutti i professionisti del settore Operativo,Tecnico e Logistico che offrono la propria competenza ed il proprio servizio alla Giustizia e alla Repubblica Italiana.

Anteprima
Al termine dei colloqui intercorsi con i responsabili della Società Autostrade, è stato dagli stessi precisato che, nello svolgimento delle attività di Polizia Giudiziaria, i mezzi di servizio ad essa destinati sono esentati dal pagamento del pedaggio autostradale. Rientrano ampiamente in tale categoria tutti i mezzi in uso ai nostri operatori che, nello svolgimento di una attività delegata o a seguito di una rischiesta d'ufficio, debbano intervenire nei presidi investigativi indicati dall'Autorità delegante.

 

 

La Commissione Direttiva R.I.T.P.G./I.C.A.A. sta elaborando il programma formativo e di accesso ai ruoli dei Tecnici di Polizia Giudiziaria, entro la fine di Agosto verranno pubblicate su questo portale tutte le informazioni utili. Gli Operatori Tecnici interessati potranno ricevere tutte le info del caso contattandoci direttamente attraverso i nostri indirizzi di Posta Elettronica pubblicati in Home Page.

Anteprima

L'International Crime Analisis Association (I.C.A.A.) e Tecnici di Polizia Giudiziaria (R.I.T.P.G.) organizzano nelle sedi di volta in volta comunicate, Corsi e Percorsi formativi in materia Criminologica, Criminalistica e Tecnico Investigativa. Le lezioni riservate agli operatori dell'Ente termineranno con la consegna di attestati/certificati di partecipazione alcuni dei quali validi ai fini del riconoscimento professionale. I docenti, altamente qualificati e provenienti dalle varie strutture istituzionali di Polizia, spazieranno materie quali: Intervento sulla scena del crimine,Criminal Profilig,Digital Forensics e Cibercryme,Homicide Investigation Seminar (con operatori di Polizia degli Stati Uniti d'America),Tecniche Investigative Avanzate,Giornalismo Investigativo.

Le date e i luoghi dei corsi riservati ai Tecnici Ausiliari ed agli Operatori di Polizia, verranno comunicate su questo sito, il costo dei corsi (puramente simbolico) coprirà esclusivamente la spesa di organizzazione.

Speciali Shop per libri, materiali tecnici ed investigativi, saranno comunque allestiti presso le sedi dei corsi.

Per maggiri informazioni contattateci: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 R.I.T.P.G.

Tecnici di Polizia Giudiziaria 

Anteprima

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7