Aree Tematiche

Area Logistica & Tecnico/Operativa

Protocollo Operativo

Corso Basico

Esame

Funzioni di Polizia

Dotazioni Materiali

Area Tecnica & Peritale

Trascrizioni

Traduzioni

Analisi Foniche

Grafologia

Grafometria

Falso documentale

Esplosivistica

Area Ricerca

Occulto & Paranormale

_________________

Avvocatura dell'Ente

Riconoscimenti

 

Le Rubriche

Criminologia

Criminalistica

Giornalismo Investigativo

 

Operatori Online

 1 visitatore online
 
OGGI MORIRO' Cronaca di un suicidio annunciato PDF Stampa E-mail

 

Clicca qui per acquistarlo su Amazon#mce_temp_url#

 

26 luglio 2024, un messaggio di WhatsApp spezza all’improvviso la monotonia di un’afosa notte d’estate…Fratello aiutami!

Inizia così la storia allucinante di due improbabili amici…

Francesco ha 39 anni ed è affetto da D.B.P., il Disturbo Borderline di Personalità, assume dei farmaci per questo, ma fa anche uso di sostanze stupefacenti e alcol per lenire il suo disagio, e sta perdendo rapidamente il controllo, ogni giorno sempre di più, si è lasciato dalla sua compagna e alcuni amici nel corso dell’anno sono morti, chi per overdose, chi per suicidio, i suoi fragili punti di riferimento sono svaniti nel nulla e lui, si abbandona alla deriva come un naufrago senza forze mentre la nave della sua razionalità si sta velocemente inabissando sotto ai suoi piedi.

Massimiliano se n’è accorto perché lo segue su Facebook, monitorando alcuni post che considera allarmanti, inizia ad interagire con lui anche fuori dai Social per cercare di capire, per provare ad aiutarlo, fino a diventarne così un punto di riferimento importante.

Questo libro è un viaggio nell’anima tormentata di chi lotta contro i propri demoni interiori, il diario di un’avventura senza lieto fine durata un mese, i cui giorni vengono scanditi da crisi d’astinenza e tentativi di suicidio, dalle benzodiazepine e le sostanze stupefacenti, come il crack e l’oppio passando infine per l’alcol, ma anche da amici, famiglia e riflessioni in momenti di lucidità dove emerge la vera anima di Francesco, la sua sensibilità, la sua arte e la sua volontà di guarire.

Sfogliando questo libro ripercorrerete giorno dopo giorno, l’ultimo mese di vita di un malato psichiatrico affetto da D.B.P., che andato fuori controllo annuncerà, organizzerà e realizzerà l’atto finale della propria vita, il suicidio, mentre un sistema sanitario locale, impreparato e in totale corto circuito, gli rifiuterà ripetutamente e ostinatamente un T.S.O., il Trattamento Sanitario Obbligatorio che molto probabilmente, avrebbe potuto salvargli la vita.

 

 

 
Libro: DRONI - UAS - AEROMOBILI PDF Stampa E-mail

 

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

 

I droni sono ad ogni effetto degli aeromobili, e come tali sono disciplinati in Italia dal Codice della Navigazione, dai Regolamenti Comunitari e dai Regolamenti e le Circolari ENAC.

Questo Prontuario pratico, il primo nel suo genere, ha lo scopo di assolvere la missione di divulgare una corretta cultura aeronautica sugli U.A.S., uno strumento valido tanto nelle mani degli operatori di polizia che si trovano sempre più frequentemente a svolgere dei controlli, quanto nelle mani dei piloti e degli aspiranti piloti, che necessitano di una conoscenza approfondita di ciò che sono i diritti e i doveri degli «utenti dell’aria», che a vario titolo si trovano quotidianamente a solcare i cieli del nostro paese, talvolta inconsapevoli delle sanzioni pesantissime alle quali si espongono a causa di una insufficiente informazione.

Massimiliano Rugo è nato a Cecina nel 1974, laureato in criminologia e scienze forensi, ha maturato molteplici esperienze nel settore operativo e tecnico investigativo di polizia dove per molti anni si è occupato di investigazione e sicurezza, i suoi interessi nel settore sono maturati giovanissimo con lo svolgimento di attività per conto di istituti privati di vigilanza ed investigazione, prima come ausiliario di polizia giudiziaria per le Procure della Repubblica e per le Forze dell’Ordine dello Stato, successivamente come operatore della Polizia Locale, attualmente è in servizio con incarichi amministrativi presso l’Ufficio Contenzioso della Polizia Locale di Pisa.

 
Tecniche e Tecnologie d'indagine 2 PDF Stampa E-mail

Seconda parte della Lezione tenuta da Massimiliano Rugo in Tecniche e Tecnologie d'indagine del 22 Maggio 2010 svoltasi presso la Pontificia Università Teologica San Bonaventura di Roma nel Master "Antropologia filosofica, Criminologia e Tecniche investigative avanzate.

"Clicca leggi tutto" per vedere il Video...

Leggi tutto...
 
Tecniche e Tecnologie d'indagine 1 PDF Stampa E-mail

Il Direttore Operativo di R.I.T.P.G. Massimiliano Rugo in cattedra presso la Pontificia Università San Bonaventura di Roma nel Master di 1° Livello in Antropologia filosofica, Criminologia e Tecniche investigative avanzate in collaborazione con il Centro Studi Europa 2010.

Clicca "leggi tutto" per vedere il video...

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7