Aree Tematiche

Area Logistica & Tecnico/Operativa

Protocollo Operativo

Corso Basico

Esame

Funzioni di Polizia

Dotazioni Materiali

Area Tecnica & Peritale

Trascrizioni

Traduzioni

Analisi Foniche

Grafologia

Grafometria

Falso documentale

Esplosivistica

Area Ricerca

Occulto & Paranormale

_________________

Avvocatura dell'Ente

Riconoscimenti

 

Focal Point

Operatori di P.G.

Tecnici Ausiliari

Registrazione

Credenziali Password

Materiali

Contattaci per info

 

Le Rubriche

Criminologia

Criminalistica

Giornalismo Investigativo

 

Operatori Online

 12 visitatori online
 

Immagine attiva

Gli Operatori Tecnici, gli Investigatori, i Consulenti e tutti i professionisti che si trovano a svolgere attività tecnica e di indagine per la Polizia Giudiziaria, la Procura della Repubblica ed il Tribunale, possono accedere previo registrazione al portale "Tecnici di Polizia Giudiziaria" che riunisce a vario titolo quale Ente Istituzionale, tutti i professionisti del settore Operativo,Tecnico e Logistico che offrono la propria competenza ed il proprio servizio alla Giustizia e alla Repubblica Italiana.

Anteprima
Al termine dei colloqui intercorsi con i responsabili della Società Autostrade, è stato dagli stessi precisato che, nello svolgimento delle attività di Polizia Giudiziaria, i mezzi di servizio ad essa destinati sono esentati dal pagamento del pedaggio autostradale. Rientrano ampiamente in tale categoria tutti i mezzi in uso ai nostri operatori che, nello svolgimento di una attività delegata o a seguito di una rischiesta d'ufficio, debbano intervenire nei presidi investigativi indicati dall'Autorità delegante.

 

 

La Commissione Direttiva R.I.T.P.G./I.C.A.A. sta elaborando il programma formativo e di accesso ai ruoli dei Tecnici di Polizia Giudiziaria, entro la fine di Agosto verranno pubblicate su questo portale tutte le informazioni utili. Gli Operatori Tecnici interessati potranno ricevere tutte le info del caso contattandoci direttamente attraverso i nostri indirizzi di Posta Elettronica pubblicati in Home Page.

Anteprima

L'International Crime Analisis Association (I.C.A.A.) e Tecnici di Polizia Giudiziaria (R.I.T.P.G.) organizzano nelle sedi di volta in volta comunicate, Corsi e Percorsi formativi in materia Criminologica, Criminalistica e Tecnico Investigativa. Le lezioni riservate agli operatori dell'Ente termineranno con la consegna di attestati/certificati di partecipazione alcuni dei quali validi ai fini del riconoscimento professionale. I docenti, altamente qualificati e provenienti dalle varie strutture istituzionali di Polizia, spazieranno materie quali: Intervento sulla scena del crimine,Criminal Profilig,Digital Forensics e Cibercryme,Homicide Investigation Seminar (con operatori di Polizia degli Stati Uniti d'America),Tecniche Investigative Avanzate,Giornalismo Investigativo.

Le date e i luoghi dei corsi riservati ai Tecnici Ausiliari ed agli Operatori di Polizia, verranno comunicate su questo sito, il costo dei corsi (puramente simbolico) coprirà esclusivamente la spesa di organizzazione.

Speciali Shop per libri, materiali tecnici ed investigativi, saranno comunque allestiti presso le sedi dei corsi.

Per maggiri informazioni contattateci: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 R.I.T.P.G.

Tecnici di Polizia Giudiziaria 

Anteprima

 
Soluzione P.A. Presentazione Strumentazione Selint PDF Stampa E-mail

 

La SELINT in collaborazione con Soluzione P.A. s.r.l. (www.soluzionepa.it) ci offre la possibilità di provare l’analizzatore di spettro Tektronix RFHawk H600, con caratteristiche uniche, specifico per
l’individuazione di trasmissioni radio e molto altro. La demo si terrà giovedì 29 Aprile, alle ore 10.30 circa, presso la SELINT in Via Del Fontanile Anagnino 50/52 00118 ROMA (zona Morena)

Leggi tutto...
 
Aggiornamenti sul Sindacato dei lavoratori del Settore Intercettazioni PDF Stampa E-mail

Giovedì 15 Aprile 2010, la rappresentanza di R.I.T.P.G. Tecnici di Polizia Giudiziaria, si è riunita a Roma con i rappresentanti del Sindacato CISL FP (Funzione Pubblica) del Ministero della Giustizia e del Ministero degli Interni per discutere sulla organizzazione del futuro contrattuale e sindacale del personale alle dipendenze delle Ditte Private che erogano quei "particolari servizi pubblici" nel settore delle Intercettazioni e della Sicurezza.

Leggi tutto...
 
Il ''caso Marrazzo'' è partito da un'indagine del R.O.S. di Livorno sulla Cocaina PDF Stampa E-mail

La Nazione,

Livorno, 1 aprile 2010 - «Abbiamo un filmato sul presidente». Così indagini e intercettazioni telefoniche della Dda di Firenze e del Ros di Livorno su un traffico di cocaina hanno consentito di individuare tre dei quattro carabinieri che avevano il video sul governatore Marrazzo. Da successive intercettazioni gli investigatori hanno scoperto anche del viaggio di uno dei militari a Milano, per vendere il video a un’agenzia che si era detta interessata al materiale. Successivamente, la Dda di Firenze ha inviato gli atti alla Procura di Roma.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 7