Aree Tematiche

Area Logistica & Tecnico/Operativa

Protocollo Operativo

Corso Basico

Esame

Funzioni di Polizia

Dotazioni Materiali

Area Tecnica & Peritale

Trascrizioni

Traduzioni

Analisi Foniche

Grafologia

Grafometria

Falso documentale

Esplosivistica

Area Ricerca

Occulto & Paranormale

_________________

Avvocatura dell'Ente

Riconoscimenti

 

Focal Point

Operatori di P.G.

Tecnici Ausiliari

Registrazione

Credenziali Password

Materiali

Contattaci per info

 

Le Rubriche

Criminologia

Criminalistica

Giornalismo Investigativo

 

Operatori Online

 13 visitatori online
 
Libro: DRONI - UAS - AEROMOBILI PDF Stampa E-mail

 

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

 

I droni sono ad ogni effetto degli aeromobili, e come tali sono disciplinati in Italia dal Codice della Navigazione, dai Regolamenti Comunitari e dai Regolamenti e le Circolari ENAC.

Questo Prontuario pratico, il primo nel suo genere, ha lo scopo di assolvere la missione di divulgare una corretta cultura aeronautica sugli U.A.S., uno strumento valido tanto nelle mani degli operatori di polizia che si trovano sempre più frequentemente a svolgere dei controlli, quanto nelle mani dei piloti e degli aspiranti piloti, che necessitano di una conoscenza approfondita di ciò che sono i diritti e i doveri degli «utenti dell’aria», che a vario titolo si trovano quotidianamente a solcare i cieli del nostro paese, talvolta inconsapevoli delle sanzioni pesantissime alle quali si espongono a causa di una insufficiente informazione.

Massimiliano Rugo è nato a Cecina nel 1974, laureato in criminologia e scienze forensi, ha maturato molteplici esperienze nel settore operativo e tecnico investigativo di polizia dove per molti anni si è occupato di investigazione e sicurezza, i suoi interessi nel settore sono maturati giovanissimo con lo svolgimento di attività per conto di istituti privati di vigilanza ed investigazione, prima come ausiliario di polizia giudiziaria per le Procure della Repubblica e per le Forze dell’Ordine dello Stato, successivamente come operatore della Polizia Locale, attualmente è in servizio con incarichi amministrativi presso l’Ufficio Contenzioso della Polizia Locale di Pisa.

 
Tecniche e Tecnologie d'indagine 2 PDF Stampa E-mail

Seconda parte della Lezione tenuta da Massimiliano Rugo in Tecniche e Tecnologie d'indagine del 22 Maggio 2010 svoltasi presso la Pontificia Università Teologica San Bonaventura di Roma nel Master "Antropologia filosofica, Criminologia e Tecniche investigative avanzate.

"Clicca leggi tutto" per vedere il Video...

Leggi tutto...
 
Tecniche e Tecnologie d'indagine 1 PDF Stampa E-mail

Il Direttore Operativo di R.I.T.P.G. Massimiliano Rugo in cattedra presso la Pontificia Università San Bonaventura di Roma nel Master di 1° Livello in Antropologia filosofica, Criminologia e Tecniche investigative avanzate in collaborazione con il Centro Studi Europa 2010.

Clicca "leggi tutto" per vedere il video...

Leggi tutto...
 
Il Conto delle Intercettazioni PDF Stampa E-mail

IL SOLE 24 ORE - 10 Maggio 2010

Centoventimila telefoni sotto controllo, oltre 11mila intercettazioni ambientali. In totale, nel 2009, le procure hanno spiato oltre 130mila «bersagli». Termine che, tradotto dal gergo degli inquirenti, è (quasi) sinonimo di «indagati» sottoposti a intercettazione. Il "quasi" è d'obbligo perché ciascun indagato potrebbe disporre di più di un telefonino: a conti fatti, il numero di individui dietro le utenze telefoniche controllate dalle procure è quindi più basso, verosimilmente intorno a 80mila, se si stimano tre cellulari ogni due persone.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7