Attività Operativa e Personale in Servizio PDF Stampa E-mail

17 Marzo 2010

ore 17:37

Alla. C.A.

Associazione I.L.I.I.A. - Italian Lawful Interception & Intelligence Association

A tutte le Aziende/Operatori del settore Intercettazioni e Sicurezza

(loro dipendenti e collaboratori a vario titolo)

e.p.c.

Uffici Giudiziari LORO SEDI

Uffici di Polizia Giudiziaria LORO SEDI

 

OGGETTO: Requisiti Personali Operatori Tecnici, Amministrativi e di Laboratorio.

 

Operando questo Ente legittimato dall' autorizzazione 7/2009 (G.U. n°13 del 18 Gennaio 2010 suppl. ord. n°12) rilasciata dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, avendo lo stesso, tra le altre, facoltà di accedere integralmente alla banca dati del casellario giudiziario italiano,

 

COMUNICA:

 

Entro e non oltre 60 giorni dalla pubblicazione della presente comunicazione, Le Aziende facenti parte le categorie sopra descritte, ovvero tutte quelle che a vario titolo operano e collaborano con le Procure della Repubblica e la Polizia Giudiziaria in Attività Operative di Sicurezza ed Intercettazione, devono obbligatoriamente verificare i requisiti personali del proprio personale dipendente e/o in collaborazione a qualsiasi titolo.

Ciascuno di essi, deve possedere i requisiti Tecnici e Morali previsti dalla legge in analogia con il Consulente Tecnico, Art. 359 C.P.P. Art. 73 - 69 Norme di Attuazione.

Sono esentati dalla verifica gli operatori in possesso di specifiche autorizzazioni di Polizia (decreto prefettizio, porto di pistola per difesa personale, licenza investigazione ecc...) essendo queste in corso di validità ed a scadenza annuale, prova tangibile del possesso dei requisiti di Polizia richiesti. 

 

Allo scadere del termine previsto, sarà cura di questo Ente procedere a cadenza regolare come anche a campione e/o su segnalazione in tutto il territorio nazionale alle verifiche del caso.

 

R.I.T.P.G.

Tecnici di Polizia Giudiziaria