Antiterror Battlemind (David Prato) PDF Stampa E-mail

 

FISICA, TATTICA E TECNICA DI COMBATTIMENTO

ANTITERRORISMO CON ARMA CORTA

L’autore studia come portare la macchina fisica del nostro corpo (il primitive body), col suo bagaglio di componenti istintivi ed irrazionali, a funzionare secondo i criteri della ragione (civilized mind), in modo da raggiungere la condizione di perfetta macchina da guerra: un “guerriero” dotato di mentalità e comportamenti (battlemind) assolutamente vincenti anche nei confronti della più subdola delle minacce terroristiche.

Amm. Giordano Cottini

Ispettore Capo delle Armi Navali (a)

 Note sull'Autore:

David Prato, già Ufficiale di Complemento dell'Arma dei Carabinieri, ha trascorso un lungo periodo professionale in Israele dove si è occupato di contro-terrorismo e security in scenari ad alto rischio. Si interessa di Geopolitica e Diritto Musulmano; collabora con prestigiose realtà scientifiche come ARGO, osservatorio di Analisi e Ricerche Geopolitiche sull'Oriente, e LIMES, Rivista Italiana di Geopolitica. Attualmente è amministratore di ENSIS S.r.l., società di consulenza e formazione in materia di security, accreditata dal Ministero dell'Interno.

All'Interno di R.I.T.P.G. Tecnici di Polizia Giudiziaria insieme al suo fondatore Massimiliano Rugo, ha il compito di formare sotto il profilo teorico/operativo, il personale Istituzionale ed Ausiliario di Polizia Giudiziaria nella complessa materia dell'Intelligence Tecnica.

Autore: David Prato

Edizione: ENSIS S.r.l.

Pagine: 109

Prezzo: € 17,00

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.