Criminologia Clinica (M.Strano) PDF Stampa E-mail

 

 Il manuale di Marco Strano sulla Criminologia applicata all'investigazione criminale. SEE Edizioni.
Oltre 900 pagine a colori. Questo Manuale di Criminologia è frutto dell’esperienza dell’Autore nel campo della Psicologia criminale, esperienza maturata nell’ambito delle forze di polizia.
L’opera è dedicata, oltre che agli investigatori, ai Criminologi, ai Medici di base, agli Psicologi, agli Avvocati, ai Sociologi, agli Educatori e a tutti quelli che per motivi professionali o per interesse scientifico intendono acquisire delle tecniche per analizzare il comportamento criminale in modo più profondo e sistematico.
Nella prima parte del volume vengono riportati alcuni contenuti teorici riguardanti le situazioni (psicologiche, psicosociali, sociologiche) che possono collocarsi alla base del comportamento criminale e i fattori individuali che spesso interferiscono sull’esecuzione dell’atto delittuoso.
Nella seconda parte vengono esaminati i principali strumenti a disposizione del criminologo per acquisire informazioni utili all’analisi del crimine, come lo studio della scena del delitto, le tecniche di interrogatorio, l’uso della psicodiagnostica criminologica ecc..
Nella terza parte vengono trattate alcune aree tematiche specialistiche della Criminologia, alcune “classiche” nel mondo del crimine (omicidi, pedofilia ecc), altre più moderne e non ancora trattate in modo ampio dalla letteratura scientifica, come il computer crime, la Criminologia del lavoro o i crimini maturati nell’ambiente delle sette sataniche.
Il volume è corredato infine da una serie di strumenti operativi (test, questionari, griglie di analisi) utili all’attività criminologico-investigativa.

900 pagine: costo in libreria 119€ (ICAA STORE 50€)

MANUALE DI CRIMINOLOGIA CLINICA
See Edizioni, Firenze, 2003

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.