Inside Attack-Computer Crime PDF Stampa E-mail

Il libro "INSIDE ATTACK" propone le strategie di intervento e di prevenzione degli attacchi informatici provenienti dall'interno delle organizzazioni. Alcuni tra i maggiori esperti italiani di sicurezza informatica (Marco Strano, Fabio Battelli, Roberta Bruzzone, Andrea Rigoni, Massimino Boccardi, Marco Mattiucci, Bruno Fiammella),

 

appartenenti al mondo istituzionale e delle aziende di consulenza del settore, si sono riuniti in un gruppo di lavoro permanente che ha prodotto la prima opera divulgativa sul problema degli attacchi informatici provenienti dall’interno delle organizzazioni.
Il manuale è destinato a Manager, Responsabili della Sicurezza, Responsabili delle Risorse Umane, Investigatori e Legali ed altre figure professionali impegnate nell’ambito della sicurezza informatica.
I contenuti dell’opera forniscono infatti strumenti tecnologici, psicologici e legali per conoscere, contrastare e prevenire le principali violazioni da parte degli “insiders”. Vengono anche descritte le tecniche psicologiche per misurare ed incrementare la percezione del rischio da parte delle risorse umane al fine di correggere eventuali comportamenti disfunzionali che possono favorire gli illeciti.
L’opera è corredata di casi pratici analizzati dal punto di vista tecnico, psicologico e legale, attraverso i quali il lettore potrà acquisire una reale competenza in materia e attivare le contromisure più adatte al contesto in cui opera.

170 pagine: costo in libreria 25€ (ICAA STORE 10€)

 

INSIDE ATTACK:
MANUALE INVESTIGATIVO SUL COMPUTER CRIME AZIENDALE
Nuovo Studio Tecna edizioni, Roma, 2005

Ordina